rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti

Ruba nei camper abbandonati: passato il maltempo arriva lo "sciacallo", denunciato

Un episodio spiacevole accaduto lo scorso venerdì, in un campeggio a Cavallino, dove sono dovuti intervenire i carabinieri. L'uomo aveva con sé vari prodotti d'elettronica

Il litorale veneziano ha cercato, per buona parte con risultati immediati, di rimettersi in sesto dopo il disastro causato dalla tromba d’aria di giovedì. Il flusso di turisti è rimasto costante e, in una sinergia esemplare, cittadini e forze dell’ordine stanno continuando a lavorare a braccetto per riportare la situazione alla normalità.

Non tutti però hanno visto nella tempesta del 10 agosto solo una catastrofe a cui porre un veloce rimedio, anzi, c’è chi ha provato a trarne vantaggio. Nella tarda mattinata di sabato, i carabinieri della stazione di Cavallino Treporti hanno denunciato per il reato di ricettazione  W.R., cittadino tedesco quarantacinquenne.

L’uomo, all’apparenza un comune villeggiante del campeggio “Union Lido Vacanze” di Cavallino Treporti, era stato visto da altri ospiti della struttura aggirarsi durante la notte del venerdì tra le roulottes rimaste danneggiate dalla tromba d’aria.

Le attività d’indagine avviate immediatamente dai carabinieri della stazione del Cavallino hanno permesso di recuperare, dopo una perquisizione estesa al camper del tedesco, una televisione LCD a colori, un lettore blu-ray, un apparato multimediale nonché una coppia di fanali “stop” posteriori da camper.

I successivi accertamenti effettuati dai militari hanno permesso di appurare che il materiale rinvenuto era stato rubato da un camper danneggiato che sarebbe di una cittadina danese, in quei giorni assente dal campeggio. Lo “sciacallo” è stato espulso dalla struttura e scortato dai carabinieri fino all’uscita: lì, ad aspettarlo, c’erano altri turisti tedeschi che hanno fortemente inveito contro di lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba nei camper abbandonati: passato il maltempo arriva lo "sciacallo", denunciato

VeneziaToday è in caricamento