rotate-mobile
Cronaca Giudecca / Sacca Sessola

Chiatta trancia cavi alta tensione, alcuni black out in zona Giudecca

L'incidente mercoledì. Sul posto vigili del fuoco e tecnici Enel. Giovedì la situazione era già stata ripristinata. Deviazioni al traffico acqueo

Una chiatta con sopra una gru pensa di riuscire a passare, invece la manovra è disastrosa. Tre cavi dell'alta tensione sono stati strappati mercoledì sera dall'imbarcazione (con ogni probabilità non aveva visto l'ostacolo di fronte a sé) tra Sacca Fisola e Sacca Sessola. Inevitabili i disagi all'erogazione di energia elettrica negli edifici serviti da quei tre cavi. Niente luce.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici Enel che, una volta staccata la corrente, hanno recuperato i cavi e li hanno rimessi in sesto. Nel frattempo sul posto pattuglie della capitaneria di porto e della polizia municipale per gestire la viabilità, evitando che qualche natante potesse colpire i cavi recisi. Giovedì pomeriggio la situazione era già tornata alla normalità.

L'incidente a pochi giorni dall'inconveniente verificatosi nella zona di San Giuliano, quando una ruspa di un cantiere tranciò per sbaglio un cavo a fibra ottica e un cavo dell'illuminazione pubblica. Anche in quel caso i disagi si concentrarono soprattutto in centro storico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiatta trancia cavi alta tensione, alcuni black out in zona Giudecca

VeneziaToday è in caricamento