rotate-mobile
Cronaca Dolo

Paese in festa ad Arino di Dolo per i 100 anni di Giuseppina Carlesso

Arino di Dolo celebra un evento unico. La vedova Cesarin domenica 31 maggio ha compiuto un secolo di vita. Cento candeline spente col sorriso

Cento anni portati benissimo. 31 maggio. Una data speciale per Giuseppina Carlesso (Erminia), ma anche per i parenti e per l'intero paese, che domenica festeggiano il centenario dalla sua nascita. Nata e cresciuta ad Arino di Dolo, l'intera cittadina si è raccolta intorno all'anziana. Sabato la messa, celebrata da don Sergio Tosetto d'Adam; domenica un buffet in parrocchia a cui è stata invitata l'intera comunità. 

La vedova Cesarin compie un secolo, ma dal sorriso non si direbbe. Per anni ha gestito la bottega di alimentari del paese con la sua famiglia. Madre di Gianni Cesarin, anche lui molto noto ad Arino. Cento candeline sono tante da spegnere, ma Giuseppina appare serena nella foto che la ritrae mentre taglia la sua torta con la scritta che parla da sé: "Vai ai 100 all'ora". Grande festa per i familiari, gli amici e tutti i cittadini perché celebrare un centenario è cosa rara, anche se l'età, Giuseppina, sembra proprio non sentirla. 

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paese in festa ad Arino di Dolo per i 100 anni di Giuseppina Carlesso

VeneziaToday è in caricamento