menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto facebook

Foto facebook

"Voglio conoscere chi mi ha messo al mondo": l'appello di Lorenzo sui social

Un ragazzo di 22 anni ha deciso di ricorrere ad un post su facebook per rintracciare la madre biologica. In poche ore il suo appello è divenuto virale

Un post su facebook con un'esplicita richiesta d'aiuto, è questo ciò che Lorenzo ha deciso di fare. Il ragazzo, 22enne di San Michele al Tagliamento, ora vuole fare ciò che la legge non prevede, cioè conoscere chi l'ha messo al mondo. 22 anni fa infatti, una persona gli ha dato la vita, ma poi di lei non si è saputo più nulla.

Lorenzo quindi ha deciso di ricorrere a facebook, ed in particolare alla pagina "Sei di Conegliano se...". "Sono nato in ospedale a Conegliano il 24 agosto 1994 alle 9.26. Sono stato adottato e il mio desiderio è conoscere le mie origini, quindi vorrei conoscere mia mamma. Se qualcuno può aiutarmi mi contatti". Poche semplici righe che in pochi minuti sono divenute virali. Lorenzo, che ora studia da tecnico socio-sanitario a Udine, ha trovato subito il supporto di oltre 700 persone che hanno condiviso il suo post.

Il ragazzo è consapevole che la prova che ha davanti è molto ardua, e non sono sporadici i commenti che lo invitano a desistere. Lui però non prova rancore verso la madre: "non la giudicherò mai - ha risposto ad un utente che lo invitava a non cercarla -, è sempre nel mio pensiero e nel mio cuore. Mi ha lasciato in Ospedale per farmi avere una vita serena e non in mezzo ad una strada, perciò non le do nessuna colpa le sue intenzioni sono solamente benevole". Lorenzo quindi vuole soltanto conoscere chi l'ha messo al mondo e riallacciare un rapporto dopo ben 22 anni, "anche solo con un sms".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Attualità

Sciopero generale, Sgb incrocia le braccia per 24 ore nei trasporti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Veneto sarà quasi di sicuro in area arancione, Zaia: «Oggi l'Rt è a 1,12»

  • Cronaca

    Ordinanza anti alcol a Venezia in vista del weekend

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento