rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chioggia

Inseguimento notturno a Chioggia. Polizia recupera auto rubata

È accaduto nella notte tra lunedì e martedì. I mezzi sospetti sono stati intercettati mentre sfrecciavano ad alta velocità. Recuperata parte della refurtiva

Nella notte tra lunedì e martedì, la polizia del commissariato di Chioggia è stata costretta ad un inseguimento tra le vie di Cavanella d'Adige.

Durante la normale attività di controllo infatti, una volante stava perlustrando la statale Romea in seguito ad una segnalazione di una spaccata ai danni del Pic Bar di Sant'Anna. Verso le 3 di notte però, le forze dell'ordine hanno intercettato due veicoli sospetti procedere ad alta velocità. Si trattava di un furgone di colore chiaro e di una Ford Station Wagon di colore scuro, mezzi che, alla vista della volante, hanno tentato di scappare. Il furgone si sarebbe immesso sulla strada statale Romea in direzione Ravenna facendo perdere le sue tracce, mentre l'auto con a bordo tre persone si sarebbe diretta verso il centro di Cavanella.

Nella piccola frazione del comune di Chioggia è scattato l'inseguimento. I malviventi, vistisi braccati, hanno però lasciato l'auto, dileguandosi a piedi tra i campi. La vettura, ritrovata in via del Bosco, dopo i primi accertamenti è risultata rubata da un'abitazione privata di Cavana. All'interno dell'auto inoltre, le forze dell'ordine hanno recuperato la refurtiva trafugata da alcune abitazioni vicine. Una motosega, un'idropulitrice, trapani, utensileria varia e capi d'abbigliamento, tutto ciò sarebbe dovuto essere il bottino prelevato dalle abitazioni.

I proprietari dell'auto, dopo essere stati avvisati del ritrovamento del mezzo, si sono immediatamente diretti in commissariato ed hanno denunciato anche la scomparsa di altro materiale per l'agricoltura, probabilmente caricato all'interno del furgone sfuggito alla polizia. Sono inoltre in corso gli accertamenti, anche di Polizia scientifica, da parte degli uomini del commissariato di Chioggia, per stabilire se i due veicoli in fuga, fossero gli stessi che, circa un’ora prima, si erano resi responsabili del furto di due slot machine proprio dal Pic Bar di Sant'Anna, in cui dei malviventi, dopo aver distrutto le inferriate, hanno asportato due macchinette cambia soldi e si sarebbero dati alla fuga con un furgone. Mezzo che è stato ritrovato poco dopo abbandonato in via Lungo Adige, con le macchinette vuote. Per i proprietari del Pic Bar è il quarto furto subito negli ultimi quattro mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento notturno a Chioggia. Polizia recupera auto rubata

VeneziaToday è in caricamento