rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Calle Luccarini, 806

Chioggia, padre e figlia intossicati dal monossido della caldaia

Nel pomeriggio di martedì i due sono stati ricoverati d'urgenza per aver inalato il gas della stufa di casa. Trasferiti alla camera iperbarica per precauzione

Sembrerebbe essersi conclusa bene la brutta avventura capitata martedì a un uomo di 56 anni e alla figlia di 19, nel centro di Chioggia. Intorno alle tre del pomeriggio si erano precipitati al pronto soccorso dell'ospedale cittadino, dove erano stati ricoverati d'urgenza per intossicazione da monossido di carbonio.

Come riportano i quotidiani locali, i due avevano inalato il gas fuoriuscito dalla caldaia di casa, un'abitazione in rione San Giacomo. All'ospedale, dopo gli accertamenti, i medici hanno deciso il trasferimento alla camera iperbarica di Marghera per precauzione. Nella residenza dei due sono invece intervenuti i vigili del fuoco per verificare la funzionalità della stufa, che fino a quel momento non aveva dato problemi.

È stata la moglie, che non si trovava in casa al momento della fuoriuscita del gas, ad accompagnare l'uomo e la figlia alla camera iperbarica. Il cognato in serata avrebbe rassicurato i vicini e i conoscenti sullo stato di salute dei due: le loro condizioni cliniche sarebbero state piuttosto normali anche secondo il parere dei medici, che non avrebbero escluso di dimetterli già mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia, padre e figlia intossicati dal monossido della caldaia

VeneziaToday è in caricamento