menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Venezia, chiude il Brek in Strada Nova. Al suo posto aprirà un nuovo supermercato?

Ad annunciare la chiusura dell'attività un cartello, con poche righe di commiato, da parte di gestori e dipendenti. Era un punto di riferimento per pendolari ma anche per residenti

“Il direttore e i dipendenti del ristorante Brek vi ringraziano per la fiducia e l’affetto dimostrato in tutto questo tempo”. Con questo eloquente avviso i gestori del self service in Strada Nova a Venezia annunciano la chiusura, dopo anni di attività in laguna, del locale. Si tratta di un esercizio che, anche in virtù della sua posizione strategica, nel tempo era diventato punto di riferimento soprattutto tra i pendolari che quotidianamente giungevano in centro storico da piazzale Roma o dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia. Colazioni e pranzi veloci attorniati da uno staff sempre col sorriso.

Al suo posto un supermercato?

Al suo posto i social network sono sicuri: dovrebbe aprire un supermercato. Per la precisione del gruppo Despar, coinvolgendo più di venti persone. Certo non una cattiva notizia per chi chiede servizi di prossimità in una città che soffre molto da questo punto di vista di fronte all'inarrestabile moltiplicarsi di locali rivolti ai turisti. Ciò che però non era il Brek, marchio del gruppo Pam che quindi scompare dalla città, dopo la chiusura anche dell'esercizio di via Carducci a Mestre (oramai dal 2014).

"Non esiste più un posto del genere"

Le recriminazioni di chi Venezia la vive non da turista è che scompare uno dei pochi punti di riferimento a costo "ragionevole" in una zona in cui i prezzi sono spesso proibitivi. "Non viene in mente un altro posto del genere nelle vicinanze", si sottolinea. Con in più la convinzione (si vedrà se confermata dai fatti) che, vista la posizione, nel supermercato entreranno soprattutto visitatori mordi e fuggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento