rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Altre chiusure eccellenti a Venezia Agenzia-viaggi e negozio sportivo

Hanno chiuso i due uffici della "Kele&Teo", punto di riferimento dagli anni '70. Svendita per cessata attività invece allo storico Andreatta Sport

Prima una nota agenzia di viaggi, poi uno storico punto vendita di abbigliamento sportivo. Proseguono senza sosta le chiusure “eccellenti” a Venezia, dettate dalla crisi economica o dalla difficoltà di garantire un ricambio generazionale. C’è chi arriva dritto al fallimento e chi abbassa la serranda proprio per evitarlo, fatto sta che mese dopo mese i veneziani continuano a perdere molti cari vecchi punti di riferimento. Come riporta la stampa locale, ora tocca all’agenzia di viaggi “Kele&Teo” e al negozio “Andreatta Sport”.

Partiamo proprio dall’agenzia di viaggi, molto nota e frequentata in città. Hanno chiuso i battenti i due uffici di Venezia (in calle dei Bombaseri accanto a campo San Bartolomeo) e Mestre, in via Querini. La clientela è preoccupata, pare che il fatturato fosse in drastico calo. L’agenzia risale agli anni ’70, il futuro è ben poco chiaro: potrebbe essere liquidata e poi scindersi in due, ma certezze non ve ne sono. L’unica certezza è la concorrenza di internet, sempre più pressante per chi fa questo tipo di lavoro.

Si avvia a cessare l’attività anche il titolare di Andreatta Sport in Strada Nova a Cannaregio, punto di riferimento per i veneziani addirittura dal 1883. Mercoledì sono stati piazzati in vetrina quei cartelli che ormai si vedono sempre più spesso: “Svendita per cessata attività”. Sei generazioni di veneziani in quel negozio si sono vestiti per andare in montagna o per praticare atletica, per andare in piscina o per giocare a tennis. Ora l’attività sta per chiudere, una data precisa non c’è ma si aspetta solamente che la merce finisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre chiusure eccellenti a Venezia Agenzia-viaggi e negozio sportivo

VeneziaToday è in caricamento