rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Quarto d'Altino

Lavori a Portegrandi, chiude al transito per quasi quattro mesi il ponte sul Sile

Lo annuncia la Città metropolitana: dal 19 settembre al 15 gennaio interventi urgenti di risanamento. Garantito il collegamento tra Mestre e Jesolo

Lavori dalla prossima settimana: a partire da martedì 19 settembre verrà chiuso al traffico il ponte sul fiume Sile lungo la provinciale 43 “Portegrandi-Caposile” per permettere le operazioni di sollevamento e rinforzo strutturale del manufatto, che necessita di urgenti lavori di ristrutturazione. Il periodo di chiusura della strada, confermato a tutti gli enti coinvolti, è di 118 giorni, ovvero fino al 15 gennaio 2018.

Per quanto riguarda le linee di trasporto pubblico, per creare meno disagi possibili alla cittadinanza è stato deciso di non modificarne i tragitti all’altezza del ponte e quindi verranno mantenuti quelli tuttora attivi. Questo è stato possibile grazie all’installazione dell’impianto semaforico lungo la S.S. 14 Triestina e alla limitazione di portata sul manufatto lungo la S.P. 43.

Il collegamento Mestre - Jesolo avverrà sempre attraverso la S.P. 43 (strada arginale lungo il Taglio del Sile) con deviazione obbligatoria lungo la S.P. 43 diramazione via Trezze e la S.S. 14 Triestina. Per i soli mezzi pesanti verrà consigliato il percorso S.S. 14 - S.S. 14 “var. A” (variante di Musile di Piave) e S.R. 43.

-1-7-12

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori a Portegrandi, chiude al transito per quasi quattro mesi il ponte sul Sile

VeneziaToday è in caricamento