rotate-mobile
Cronaca

Il Passante chiude nel weekend, attenzione alle code a Villabona

Lo stop in direzione Trieste dalle 21 di venerdì, col traffico convogliato in Tangenziale. La riapertura è prevista per le 6 di lunedì 28 settembre

Come una settimana fa, gli automobilisti dovranno fare i conti con la chiusura del Passante in direzione Trieste fino al territorio di Preganziol. Si riproporranno, anche se magari in tono minore visto che sette giorni fa si cadeva l'ultimo weekend estivo, anche i rallentamenti alla barriera di Mestre Villabona: il traffico sarà gioco forza convogliato sulla Tangenziale.

E' ufficiale: a partire dalle 21 di venerdì fino alle 6 del lunedì successivo, la carreggiata Est dell'arteria autostradale sarà off limits per gli automobilisti in modo da ultimare gli interventi di "messa a nuovo" della pavimentazione per un tratto di circa trecento metri. Già durante il weekend precedente erano stati effettuati dei lavori, ora si chiuderà il cerchio. Meteo permettendo. Naturalmente in caso di pioggia tutto slitterà nei prossimi fine settimana. Cav, la societàà che ha in gestione il Passante, ha deciso di intervenire per prevenire possibili problemi causati da usura e traffico pesante che potrebbero rivelarsi in futuro ben più preoccupanti.

Gli automobilisti dovranno armarsi quindi di pazienza e cercare, per quanto possibile, di evitare l'ingresso in Tangenziale di Villabona, dove sabato scorso si registrò circa un chilometro e mezzo di coda. La chiusura del Passante sarà dal chilometro 374+650, con la chiusura anche dello svincolo di immissione in carreggiata Est sull'autostrada A4 e la chiusura (in entrata) dei caselli di Spinea e di Martellago. Chi arriverà da Padova e sarà diretto verso Treviso e Trieste, dunque, sarà deviato sulla tangenziale in direzione Venezia. Nessun problema invece per chi transiterà in senso opposto, in direzione Milano.

cav passante-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Passante chiude nel weekend, attenzione alle code a Villabona

VeneziaToday è in caricamento