rotate-mobile
Cronaca

Rampa nord-ovest Ponte di Rialto, limitazione alla viabilità pedonale

Traffico limitato nella scalinata nord-ovest del Ponte di Rialto, dalle ore 20 del 14 luglio, fino al 30 agosto, data prevista per il termine dei lavori.

Continuano senza sosta i lavori di restauro del Ponte di Rialto. La direzione comunale Lavori pubblici ha specificato che saranno previste delle limitazioni parziali alla viabilità pedonale a partire dalle ore 20 di quest sera, 14 luglio, fino alle ore 24 del 30 agosto, nella rampa nord-ovest del Ponte.

La rampa sarà interdetta al traffico dalla base della scalinata di fronte a Palazzo dei Camerlenghi fino alla sua sommità, pianerottolo escluso. La limitazione in oggetto si aggiunge a quella della rampa sud-est, lato San Marco, disposta con ordinanza ufficiale lo scorso 8 giugno.

La direzione comunale ha specificato che le operazioni sono necessarie per garantire un più efficace coordinamento degli interventi da parte dei gestori dei sottoservizi di restauro, e che la viabilità pedonale sarà dirottata su percorsi alternativi, con il Ponte di Rialto che rimarrà comunque percorribile nella sua interezza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rampa nord-ovest Ponte di Rialto, limitazione alla viabilità pedonale

VeneziaToday è in caricamento