rotate-mobile
Cronaca Lido

Stop alle auto in via Bafile, torna la Ztl serale nelle vie di Jesolo‏

Un'ordinanza del sindaco rinnova l'usanza di chiudere le strade dalle 20 alle 6 del mattino per permettere lo svolgersi della stagione estiva

Dal 12 giugno riparte la chiusura serale delle strade del centro del Lido di Jesolo. Strade chiuse quindi fino al 14 settembre. La chiusura delle vie sarà durante le ore serali e notturne, precisamente dalle 20 alle 6 del mattino.

Le modalità con cui entrerà in vigore questa Ztl sono le stesse della stagione precedente così come anche le aree interessate. A cambiare è solo il periodo d'inizio e la fine. La Giunta comunale di Jesolo, infatti, ha deciso di far partire l'ordinanza dal periodo che coincide con la fine delle scuole e fino al 14 settembre, poco prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.

Le strade interessate che saranno chiuse sono: via Dante Alighieri (tratto da via G. Gozzi a piazza Marconi); via Andrea Bafile (compreso il tratto di carreggiata di piazza Brescia in corrispondenza della stessa); piazzetta Carducci (tratto da via Bafile a via Bafile); piazza Mazzini (con esclusione delle aree pedonali); via Nievo (tratto tra via Vicenza e via Zara); via Silvio Trentin; piazza Aurora (tratto centrale); via Ugo Foscolo; piazza Marina; via Giuseppe Verdi; via dei Mille; via Levantina (tratto compreso tra via Olanda e piazza Milano); piazza Milano; via Altinate.

Inoltre dal 12 luglio al 24 agosto, dalle 21.30 alle 23.30, nelle Zone a Traffico Limitato citate sopra è vietata la circolazione dei velocipedi a quattro o più ruote sulle piste ciclabili. In più tutti i veicoli in sosta sulle vie e piazze interessate dovranno essere rimossi dai proprietari entro l'inizio dell'orario di chiusura delle strade, a meno che uno non si doti di apposito permesso di circolazione per accertate necessità, rilasciato dalla polizia locale.

«La Giunta ha deciso - spiega l'assessore al Turismo Daniela Donadello - di applicare la Ztl dal 12 giugno fino al 14 settembre in accordo anche con la direzione dell’Aja (Associazione Jesolana Albergatori) tenendo conto della data della fine delle lezioni nelle scuole e delle esigenze ricettive degli hotel"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto in via Bafile, torna la Ztl serale nelle vie di Jesolo‏

VeneziaToday è in caricamento