rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via Villabona

Via ai lavori: "Pronta in sei mesi la ciclabile via Villabona-via Trieste"

Il percorso di 700 metri a Chirignago sarà realizzato in asfalto e dotata di apposito impianto di illuminazione e costerà 135mila euro. L'assessore ai Lavori pubblici Maggioni: "Pedoni e ciclisti più sicuri"

Partiranno lunedì 25 febbraio i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che collegherà via Villabona a via Trieste, nell’area demaniale della Fossa di Chirignago. Il percorso ciclopedonale, lungo circa 700 metri, insisterà sul sedime della Fossa di Chirignago, tombinata dal Consorzio di bonifica acque risorgive nell’ambito dei lavori commissariali per l’emergenza idraulica. La pista sarà realizzata in asfalto e dotata di apposito impianto di illuminazione.

L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Coima srl Costruzioni generali di Mestre, per l’importo contrattuale complessivo di oltre 135mila euro. La durata dei lavori è prevista in 180 giorni. “Siamo impegnati - ha commentato l'assessore comunale ai Lavori pubblici Alessandro Maggioni - a completare un percorso ciclopedonale moderno, per garantire sia ai pedoni che agli amanti delle due ruote di potersi spostare in piena comodità e sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ai lavori: "Pronta in sei mesi la ciclabile via Villabona-via Trieste"

VeneziaToday è in caricamento