rotate-mobile
Cronaca Cavallino-Treporti / Via Fausta, 96

Rimproverato per l'alta velocità, scende e prende l'altro a testate

La lite martedì a Punta Sabbioni. Ciclista trevigiano al pronto soccorso. La volante della polizia che doveva arrivare coinvolta in un incidente

Uno supera l'altro in bicicletta. Il secondo lo apostrofa in maniera forse non troppo elegante, il primo si ferma, scende e sferra una testata al volto del suo interlocutore. Sono giorni in cui il caldo deve aver infervorato gli animi in quel di Jesolo, dove domenica pomeriggio una coppia di giovani ha tirato fuori dal finestrino dell'auto una pistola (finta) per farsi largo tra le code dei vacanzieri in uscita dalla località balneare e lunedì pomeriggio un 61enne ha invece investito un agente di polizia municipale.

Il giorno seguente l'ennesimo episodio violento, stavolta a Punta Sabbioni, nel territorio di Cavallino-Treporti. A un certo punto, poco prima delle 11, una famiglia trevigiana in bicicletta sulla pista ciclabile viene sorpassata da un altro turista, sempre della Marca. Il capofamiglia quindi rimprovera all'altro turista l'alta velocità, che avrebbe potuto mettere in pericolo il figlio della coppia in villeggiatura. Dalle urla, però, si è passati subito ai fatti. L'altro ciclista arresta la propria marcia all'altezza dell'Hotel La Rondine su via Fausta, in direzione di Punta Sabbioni, e si fa avanti minaccioso.

Dopodiché quando è vicino sferra una testata sul naso del rivale, il quale naturalmente inizia a perdere sangue e a lamentare un forte dolore al volto. La fidanzata quindi chiama la polizia, che però non arriverà mai sul posto. La volante effettivamente è partita dal commissariato di via Aquileia di Jesolo per sedare la rissa, ma a un certo punto, in località Ca' Savio, è rimasta coinvolta in un incidente stradale. Un grosso schianto sempre in via Fausta, non lontano dal supermercato LD. A un certo punto infatti una coppia di turisti tedeschi è uscita da una laterale tagliando la strada al mezzo di servizio, il cui conducente non è riuscito a evitare l'impatto.

La botta è stata molto potente, tant'è vero che sono scoppiati anche gli airbag della volante. Fortunatamente tutti e quattro i coinvolti hanno riportato solo ferite lievi, ma hanno comunque raggiunto il pronto soccorso per farsi medicare. Della testata quindi se ne sono occupate le altre forze dell'ordine, con l'aggredito che anche lui si è fatto medicare dai sanitari per una sospetta frattura al naso. A breve scatterà la denuncia nei confronti del ciclista "rivale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimproverato per l'alta velocità, scende e prende l'altro a testate

VeneziaToday è in caricamento