rotate-mobile
Cronaca Mirano

Discriminata dall'hotel perché cieca: disavventura per donna di Mirano

La malcapitata voleva prenotare un soggiorno in un albergo del Cadore. Per il cane guida avrebbe dovuto pagare una sovrattassa e fare colazione in una stanzetta a parte

Cieca, e per questo trattata in modo diverso rispetto agli altri. Per il suo cane di accompagnamento. Costretta a pagare una sovrattassa e a fare colazione in una stanza a parte. Un albergo di Santo Stefano di Cadore, nel Bellunese, non ha pensato che la presenza del cane fosse necessaria per poter superare la disabilità che ha colpito una donna di Mirano. Non ha pensato a fornire dei servizi aggiuntivi alla cliente, bisognosa.

No. Ha pensato agli "altri", a quelli "normali". Che della presenza del cane avrebbero potuto lamentarsi. Una storia di inciviltà, prima che di superficialità. La donna, come riporta La Nuova Venezia, aveva acquistato un offerta in un sito di coupon per un soggiorno nell'hotel cadorino, ma in quella struttura non ha mai messo piede.

Tutto si è svolto prima, al telefono. La malcapitata voleva prenotare, ma gli è stato risposto che la presenza del cane di accompagnamento avrebbe comportato il pagamento di nove euro in più sulla tariffa per le spese extra di pulizia della camera e l'obbligo di fare colazione (compresa nell'offerta) in una stanzetta a parte. Il cane avrebbe potuto disturbare gli altri clienti.

Indignati, la donna e suo marito hanno fatto presente che la legge obbligava ad accettare l'animale e che in caso contrario i gestori avrebbero dovuto pagare una penale. Ma neanche la legge è servita a schiodare i proprietari dalla loro presa di posizione. Fino alla denuncia depositata dai coniugi ai carabinieri di Mirano. Non per i soldi, ma per un fatto di civiltà.

Al ché il direttore dell'hotel ha telefonato per chiedere il ritiro della denuncia, offrendo un soggiorno gratis nella sua struttura. Offerta gentilmente declinata dalla protagonista della vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discriminata dall'hotel perché cieca: disavventura per donna di Mirano

VeneziaToday è in caricamento