rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

In tutto il Veneto parte il cinema a 3 euro: "Impegno per promuovere la qualità"

Iniziativa attiva nei martedì di marzo a partire dal 7 del mese. "Crescente apprezzamento da parte del pubblico e ottima occasione per rivitalizzare le sale del territorio"

Prende avvio martedì 7 marzo una delle iniziative culturali promosse dalla Regione del Veneto che ha riscosso nel corso degli anni un crescente apprezzamento: “La Regione ti porta al cinema con tre euro – I martedì al cinema”. Realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) e l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, il progetto consente agli appassionati di recarsi nelle sale cinematografiche appartenenti alla FICE per assistere tutti i martedì di marzo, maggio e novembre 2017 a proiezioni d’autore al costo di soli 3 euro. 

“Questa iniziativa di successo – sottolinea l’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari – ha segnato a ogni edizione un costante aumento di pubblico e una partecipazione sempre più entusiasta, premiando così il nostro impegno nel promuovere il cinema di qualità. ‘La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità’ è il titolo della programmazione complessiva a cui appartiene anche questa iniziativa e che ha fra i suoi obiettivi la promozione della cultura cinematografica e del cinema d’autore e la valorizzazione delle sale d’essai del Veneto. Infatti, le stimolanti proposte di questa rassegna contribuiscono notevolmente a rivitalizzare le sale cinematografiche sparse nel territorio, offrendo l’opportunità di conoscere tendenze originali del panorama cinematografico internazionale a un prezzo più che accessibile”.

cinema 3 euro-2

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tutto il Veneto parte il cinema a 3 euro: "Impegno per promuovere la qualità"

VeneziaToday è in caricamento