rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna l'iniziativa del cinema a 3 euro a Venezia e provincia "Per promuovere la qualità"

Dopo il successo di marzo, tutti i martedì il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d'autore al costo ridotto in collaborazione con la Regione Veneto

Tornano a Venezia e provincia a maggio “I martedì al Cinema” con la Regione Veneto, dopo il successo di marzo. Il pubblico potrà assistere ad opere cinematografiche d’autore al costo ridotto di tre euro. Iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.

Per questo primo martedì di rassegna, il cinema Dante di Mestre propone, alle 17.30, 19.30 e 21.30, la visione di “Le donne e il desiderio” di Tomasz Wasilewski. Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura al 66 esimo Festival di Berlino, il film parla dell’euforia di libertà nel cambiamento della Polonia del 1990.

Al Multisala IMG Candiani di Mestre alle 16.45, 19.55 e 22.15, inizia “Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse” di Hugo Gélin, e “Lasciati andare” di Francesco Amato. Il film è in programmazione a tre euro alle 20.45 anche al Cinema Teatro di Mirano.

Punta sul cinema italiano anche il Multisala IMG Palazzo che propone, alle 17.15, 20.00 e 22.00, “Moglie e marito” di Simone Godano. In provincia, il film “Lasciati andare” è in programmazione a tre euro, alle 20.45, anche al Cinema Teatro di Mirano.

Al Multisala Verdi di Cavarzere alle 21.00 si potrà assistere a “Il diritto di contare” di Theodore Melfi, l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Infine, il Cinema Oratorio di Robegano propone alle 20.30 “Tomorrowland” di Brad Bird. Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione sui siti internet martedialcinema.agistriveneto.it oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet APP al Cinema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna l'iniziativa del cinema a 3 euro a Venezia e provincia "Per promuovere la qualità"

VeneziaToday è in caricamento