rotate-mobile
Cronaca Martellago / Via Olmo

Senza patente, tenta di corrompere i carabinieri con cinquecento euro

Un 50enne cinese è stato arrestato nella notte tra martedì e mercoledì a Olmo di Martellago per la sua "proposta". Sequestrati soldi e furgone

Evidentemente pensava che in questa vita tutto ha un prezzo. Anche i carabinieri. Nella notte tra martedì e mercoledì un cinese di 50 anni ha scoperto che invece non è così, visto che il conto stavolta l'ha pagato con un arresto per istigazione alla corruzione. Si tratta di Q.H., fermato per un normale controllo stradale al termine del quale ha offerto alla pattuglia dei militari dell'Arma 500 euro per evitare una multa per guida senza patente.

Gli agenti hanno fermato il suo furgone in via Olmo a Martellago, in corrispondenza dell'incrocio con via Mameli. O meglio, hanno tentato di fermarlo, visto che il conducente si è fatto beffe dell'Alt intimato dalle forze dell'ordine continuando la propria corsa. Ne è scaturito un breve inseguimento, che si è concluso qualche centinaio di metri più avanti. Lì il fuggitivo aveva lasciato il mezzo da lavoro, per poi ricomparire e abbozzare una "trattativa". Voleva contrattare con i militari la sua multa, visto che non aveva lo straccio di una licenza di guida, mai conseguita.

Fino ad arrivare alla disperata offerta finale, conscio che stava per scattare il sequestro del furgone: il 50enne ha estratto dalla tasca una mazzetta di banconote offrendola ai carabinieri, dicendo loro di prendersi il caffè. Naturalmente i suoi interlocutori hanno rifiutato, ma il cinese non si è dato per vinto, posizionando i soldi sul sedile del furgone e invitando di nuovo i militari a prenderli. A quel punto, ormai acclarato il palese tentativo di corruzione, sono scattati il sequestro delle banconote e soprattutto l'arresto. Con tanto di denuncia per guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, tenta di corrompere i carabinieri con cinquecento euro

VeneziaToday è in caricamento