rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Via delle Macchine

Paura Porto Marghera, si rovescia sui binari cisterna piena di gasolio

L'incidente venerdì mattina, quando un pesante vagone merci è finito su un fianco. Il carburante è stato travasato in un altro mezzo

Momenti di paura venerdì mattina a Porto Marghera, in piena zona industriale. Per cause ancora al vaglio dei vigili del fuoco, infatti, si è ribaltata una ferrocisterna piena di gasolio. Il voluminoso "vagone" è uscito dai binari industriali proprio all'altezza del deposito locomotori dell'esercizio raccordi ferroviari di Porto Marghera, in via delle Macchine.

Si ribalta una ferrocisterna piena di gasolio, paura a Porto Marghera

Le operazioni di recupero si sono rivelate lunghe e laboriose. Sia per la stazza della cisterna, pesante diversi quintali, sia per il suo contenuto. Sul posto oltre a diverse squadre dei vigili del fuoco anche il nucleo Nbcr del comando provinciale. Che seguendo tutte le procedure di sicurezza ha travasato il gasolio contenuto nel vagone in un altro mezzo idoneo. L'incidente a pochi passi da dove sorgeva il distaccamento dei pompieri, dietro alla Fincantieri. Sul posto anche tecnici del Comune.

L'area è stata messa in sicurezza attraverso del nastro. La situazione è rimasta comunque sempre sotto controllo. Tant'è vero che la strada adiacente ai binari industriali interessati dal ribaltamento è sempre stata aperta al transito. Alle 16.30 i soccorritori avevano iniziato le operazioni di recupero del vagone: attraverso una autogru si è cercato di riportare la cisterna sui binari.

VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura Porto Marghera, si rovescia sui binari cisterna piena di gasolio

VeneziaToday è in caricamento