rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Jesolo / Via Anita Garibaldi

Cittadini individuano il furgone rubato, piombano i carabinieri

Sabato segnalato a Jesolo un Renault Master giallo trafugato il giorno a Musile. I due occupanti tentano di fuggire, ma finiscono nei guai

Capiscono di essere finiti nel mirino delle forze dell'ordine e tentano in extremis di mettersi in salvo, lasciando il bottino. Un bottino piuttosto voluminoso stavolta, ossia un furgone Renault Master giallo segnalato da un cittadino appartenente all'Associazione Nazionale Carabinieri per le strade di Jesolo. Si è chiusa nel giro di 24 ore la vicenda del veicolo da lavoro trafugato a Musile di Piave, che aveva destato l'attenzione anche dei social network tra appelli e foto. Lieto fine per il proprietario del mezzo, che venerdì aveva denunciato il furto. Verso le 21 di sabato i militari dell'Arma della stazione di Jesolo hanno notato, nei pressi di via Garibaldi, un furgone identico a quello sparito nel nulla. La targa coincideva e già era arrivata una segnalazione da parte del residente. 

La pattuglia ha deciso quindi di avvicinarsi, proprio mentre due persone, intuito che erano nei guai, sono scese dal veicolo e hanno tentato di scappare. Uno dei due è stato raggiunto e bloccato dai carabinieri, mentre il compare è riuscito a far perdere le proprie tracce venendo comunque identificato (si tratta di C.M., 59enne, ed M.M., suo coetaneo). Entrambi sono del posto e il secondo risulta pluripregiudicato per reati predatori. Per tutti e due inevitabile una denuncia per ricettazione in concorso; a bordo anche alcuni arnesi da scasso, tra guanti e piede di porco, che con ogni probabilità sarebbero stati utilizzati a breve per perpetrare qualche furto. Tutto il materiale è stato recuperato e sottoposto a sequestro per accertamenti. I militari dell'Arma rinnovano l'invito a tutti i residenti a segnalare qualsiasi persona o attività sospetta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadini individuano il furgone rubato, piombano i carabinieri

VeneziaToday è in caricamento