rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Isola del Tronchetto

Tragedia al Porto: 23enne afghano trovato morto nascosto in un camion

La scoperta nella tarda mattinata di mercoledì. Un autista bulgaro ha aperto il portellone del suo tir accorgendosi del corpo del giovane, che si era imbarcato di nascosto su un traghetto greco

Ennesima tragedia della disperazione al Porto di Venezia, dove nella tarda mattinata di mercoledì è stato trovato un 23enne di origine afghana senza vita al'interno di un cassone di un tir che trasportava masserizia. A scoprire il corpo l'autista del mezzo, che, arrivato a destinazione dalla Grecia, dopo aver ispezionato la parte sottostante dell'autoarticolato, ha aperto il portellone posteriore e ha scoperto il cadavere poco distante. Il giovane, H.Z., che in tasca aveva un documento della polizia greca, si sarebbe imbarcato, da solo, sul traghetto greco "Kriti II", partito dalla città ellenica di Igoumenitsa. La stessa imbarcazione sulla quale il 2 maggio scorso venne scoperto un altro cadavere di un giovane afghano, che non sopravvisse alla traversata, assieme ad altri due compagni di viaggio soccorsi in gravi condizioni.

Ora la storia si ripete. Stavolta, ed è un fatto inusuale, il 23enne viaggiava in solitaria. Dopo la macabra scoperta, infatti, gli agenti della polizia di frontiera hanno effettuato dei controlli radar per scoprire se vi fossero altre persone nascoste nel veicolo, ottenendo risultato negativo.

Con ogni probabilità il giovane è morto soffocato per la mancanza di ossigeno e per le temperature proibitive. Avrebbe cercato salvezza avvicinandosi al portellone, che però si apriva solo dall'esterno. Le forze a un tratto sono mancate, i sensi pure. L'autista, di nazionalità bulgara, alla guida del tir è risultato estraneo ai fatti. Il suo carico di masserizie era diretto in Inghilterra.

 

Ora il corpo del giovane si trova all'obitorio dell'ospedale di Mestre, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il pubblico ministero di turno potrebbe disporre un'autopsia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia al Porto: 23enne afghano trovato morto nascosto in un camion

VeneziaToday è in caricamento