rotate-mobile
Cronaca San Marco / Calle Avvocati

Venezia "regina di cuori", gli hotel più romantici d'Italia in laguna

Lo sostiene TripAdvisor, che attraverso una classifica in vista di San Valentino piazza quattro alberghi della città nella dieci posizioni migliori

Venezia città più romantica d'Italia. E non è una novità. Quattro suoi alberghi, infatti, sono entrati nella top ten nazionale degli hotel preferiti dagli innamorati. Del resto, con una dedalo di scorci e canali del genere non poteva essere altrimenti. La rilevazione è stata effettuata in occasione di San Valentino dal sito specializzato TripAdvisor. I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte da viaggiatori di tutto il mondo.

VENEZIA REGINA DI CUORI - Tra i canali della Serenissima trovano spazio 4 dei 10 hotel più romantici d’Italia che permettono alla città di conquistare il primato per il maggior numero di strutture presenti in classifica. Nell’ordine gli alberghi veneziani vincitori sono l’Hotel Corte di Gabriela e l’Hotel Moresco rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo a livello nazionale, l’Hotel Al Ponte Antico (7°) e l’Hotel Canal Grande (9°).

L'ITALIA SI FA VALERE IN EUROPA - Sono quattro gli alberghi italiani premiati nella top 10 degli hotel più romantici d’Europa, che valgono all’Italia il primato di nazione "più romantica" del vecchio continente. Nell’ordine, le strutture nazionali premiate a livello europeo sono l’Aia Mattonata relais di Siena, in seconda posizione, seguita dai veneziani Corte di Gabriela (5°) e Hotel Moresco (6°) e dall’hotel La Minerva a Capri (7°). Sul podio insieme alla struttura senese una doppietta greca con gli Anastasis Apartaments (1°) e Astra Suites (3°) entrambi a Imerovigli, Santorini.

PER IL TOP MONDIALE SI VA IN THAILANDIA - Si trova a Koh Tao in Thailandia The Place Luxury Boutique Villas, vincitore assoluto dei TripAdvisor Travellers’ Choice® Hotel Awards nella categoria hotel più romantici. Costituito da un complesso di 5 ville di lusso tutte dotate di piscina a sfioro e con massima privacy, The Place Luxury è posizionato sulle colline sovrastanti Sairee, a breve distanza dalla spiaggia più grande dell’isola. Nella classifica mondiale trova posto anche l’italiano Aia Mattonata Relais di Siena che si posiziona quarto subito dopo l’Akademie Street Boutique Hotel and Guesthouse a Franschhoek, Sudafrica (3°) e l’Anastasis Apartments a Imerovigli, Grecia (3°).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia "regina di cuori", gli hotel più romantici d'Italia in laguna

VeneziaToday è in caricamento