rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dorsoduro / Ponte dell'Accademia

SORPRESA Il ponte dell'Accademia è il sesto luogo più fotografato

Secondo il servizio Sightmap di Google il luogo veneziano delle coppie si posiziona dietro solo a Trinità dei Monti di Roma a livello nazionale

Una classifica a suo modo a sorpresa. Perché il ponte dell'Accademia è famoso, certo, ma in centro storico a tenere banco in fatto di turismo sono soprattutto San Marco e Rialto. Invece secondo il servizio Sightmap di Google, il ponte in legno sarebbe il sesto luogo più fotografato al mondo.

Il secondo in Italia, con solo Trinità dei Monti (in seconda posizione a livello globale) a superarlo in Italia. Rimane tutto da capire il motivo di questa graduatoria così inaspettata, fatto sta che a conquistare la palma di luogo a maggior tasso di "flash" è il Guggenheim Museum di New York. A seguire, come detto, Trinità dei Monti.

Sul podio il Park Guell di Barcellona. Medaglia di legno per il Moulin Rouge di Parigi, che supera la Maiden’s Tower di Istanbul. In sesta posizione, quindi, "gloria" per il ponte dell'Accademia. Non è escluso che i lucchetti dell'amore abbiano avuto un ruolo pesante in questa top ten, dato che tutte le coppie di fidanzati conoscono ormai l'usanza di immortalarsi all'Accademia o, peggio, di posizionare un lucchetto ai lati del manufatto. L'Italia in classifica è rappresentata anche da piazzale Michelangelo a Firenze, che si posiziona all'ottavo posto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SORPRESA Il ponte dell'Accademia è il sesto luogo più fotografato

VeneziaToday è in caricamento