menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per carnevale è Venezia la meta preferita dei viaggiatori europei

Il capoluogo veneto si classifica in prima posizione tra chi ha prenotato su eDreams, celebre sito che rivende voli online. Seguono Tenerife e Colonia

Quali sono le destinazioni più popolari per celebrare il carnevale? eDreams, rivenditore di voli online, ha stilato la sua classifica analizzando le abitudini di viaggio dei propri clienti: la preferita per i viaggiatori europei è risultata proprio la città lagunare.

Venezia, con il suo carnevale di tradizione antichissima a ritmo di musica e cultura, è la città più visitata dagli europei che prenotano su eDreams, con il 41% di preferenze. In seconda posizione si trova Tenerife con il 39%, mentre l’11% dei viaggiatori ha scelto Colonia, in Germania. Sono i francesi i viaggiatori più numerosi nel periodo di carnevale, seguiti da inglesi, spagnoli e tedeschi.

Il capoluogo veneto risulta la prima scelta anche dei viaggiatori italiani: sono il 57% di quelli che hanno prenotato sul sito. In seconda posizione si trova Colonia, scelta dal 19% degli italiani, mentre il 14% ha scelto di festeggiare carnevale nella più calda Tenerife.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento