rotate-mobile
Cronaca

Per carnevale è Venezia la meta preferita dei viaggiatori europei

Il capoluogo veneto si classifica in prima posizione tra chi ha prenotato su eDreams, celebre sito che rivende voli online. Seguono Tenerife e Colonia

Quali sono le destinazioni più popolari per celebrare il carnevale? eDreams, rivenditore di voli online, ha stilato la sua classifica analizzando le abitudini di viaggio dei propri clienti: la preferita per i viaggiatori europei è risultata proprio la città lagunare.

Venezia, con il suo carnevale di tradizione antichissima a ritmo di musica e cultura, è la città più visitata dagli europei che prenotano su eDreams, con il 41% di preferenze. In seconda posizione si trova Tenerife con il 39%, mentre l’11% dei viaggiatori ha scelto Colonia, in Germania. Sono i francesi i viaggiatori più numerosi nel periodo di carnevale, seguiti da inglesi, spagnoli e tedeschi.

Il capoluogo veneto risulta la prima scelta anche dei viaggiatori italiani: sono il 57% di quelli che hanno prenotato sul sito. In seconda posizione si trova Colonia, scelta dal 19% degli italiani, mentre il 14% ha scelto di festeggiare carnevale nella più calda Tenerife.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per carnevale è Venezia la meta preferita dei viaggiatori europei

VeneziaToday è in caricamento