rotate-mobile
Cronaca

Turisti in Italia, anche per questa primavera Venezia è tra le favorite

La classifica di Trivago.it conferma ancora una volta il secondo posto stabile del capoluogo lagunare, cui viene preferita solo la Città Eterna

La classifica cambia, ma dai gradini più alti del podio Venezia non si smuove: la graduatoria delle città italiane più apprezzate dai turisti stilata da Trivago.it vede il capoluogo lagunare saldo al secondo posto, preceduto solo da Roma.

SUL PODIO – Il noto motore di ricerca hotel ha reso noti i dati per le città dello Stivale più “attraenti” per i turisti stranieri, con particolare attenzione ai viaggiatori europei intenzionati a muoversi nel periodo primaverile, ovvero dal 1 aprile al 31 maggio. Se la Città Eterna guadagna ancora il primo posto, la culla della Serenissima appare altrettanto risoluta a mantenere il suo secondo scalino. Più in basso, però, Firenze scavalca Milano e ruba il terzo posto (il capoluogo meneghino quindi scende dal podio e occupa la precedente posizione della città toscana, la quarta); seguono quindi Bologna e Napoli, ma la vera sorpresa sono Desenzano del Garda e Limone sul Garda, che per la prima volta entrano nella top 20. In primavera, insomma, per molti è il momento del lago, merito forse anche delle tariffe più abbordabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti in Italia, anche per questa primavera Venezia è tra le favorite

VeneziaToday è in caricamento