rotate-mobile
Cronaca Dolo / Via Sambruson

Se ne va a piedi e scompare, cinque giorni di paura per Claudio

Claudio Benvenuti, 52enne di Dolo, il 5 novembre si è allontanato dalla propria abitazione. Senza documenti e senza giubbotto. Ricerche serrate

C'è tanta preoccupazione per la sorte di Claudio Benvenuti, 53enne a dicembre residente a Sambruson di Dolo. Una persona piuttosto conosciuta nel paese della Riviera del Brenta. Le ricerche ormai continuano da cinque giorni, ma per ora sono senza esito. Lo scomparso si è allontanato dall'abitazione di via Villa in cui convive con la propria compagna verso le 20.30 del 5 novembre. Si tratterebbe dunque di un allontanamento volontario. Il dolese se ne sarebbe andato a piedi, senza giubbotto e senza documenti. Anche se ci si trovava nel pieno della perturbazione che ha portato il maltempo anche nella Riviera.

Non solo i famigliari, ma anche le forze dell'ordine lanciano un appello a chiunque potesse essersi imbattuto in persone con un abbigliamento compatibile a contattare la tenenza dei carabinieri di Dolo allo 041410035. Per tutta la giornata di lunedì si sono susseguiti controlli e sopralluoghi in tutti i luoghi che potrebbero aver attirato l'attenzione di Benvenuti, compreso il Naviglio del Brenta. Sul posto anche i vigili del fuoco, con l'unità cinofila e i sommozzatori. Gli argini sono stati battuti palmo a palmo.

Un dettaglio viene tenuto in considerazione dalle forze dell'ordine: il 53enne spesso si sposta in autobus. Non è impossibile quindi che lo scomparso sia salito a bordo di un pullman in direzione di Venezia o Padova. E da lì muoversi ancora. In questi momenti, per forza di cose, si indaga a 360 gradi. Non tralasciando nemmeno il fatto che Benvenuti stesse attraversando comunque un momento difficile. In passato avrebbe anche concepito l'idea di perpetrare un gesto estremo.


Secondo il racconto della convivente, che ha denunciato tutto la mattina seguente al giorno della scomparsa, Benvenuti il 5 novembre aveva sostenuto una visita medica all'ospedale di Dolo al termine della quale lamentava un forte mal di testa ed era caduto in un profondo stato di depressione. Alle 20.30 aveva telefonato alla madre, spiegando di non sentirsi bene. Dopodiché si è allontanato dalla propria abitazione senza portare nulla con sé. Lo scomparso è alto circa un metro e settantotto centimetri per un peso di circa 74 chili. Al momento del suo allontanamento indossava un maglione nero, jeans scoloriti e anfibi neri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Se ne va a piedi e scompare, cinque giorni di paura per Claudio

VeneziaToday è in caricamento