rotate-mobile
Cronaca Lido

Cleaning day per riqualificare la zona dell'ex Ospedale al Mare

Cittadini ed associazioni si mobilitano contro il degrado della zona della Favorita. Hanno organizzato una giornata di "pulizie"

"La nostra Favorita", è questo il nome dato alla giornata organizzata per ripulire lo storico centro ricreativo del personale dell'ex ospedale al Mare. L'area è in totale abbandono, perciò i cittadini si sono dati appuntamento per la giornata di domenica con le maniche tirate su ed i guanti indossati pronti a lavorare.

L'obiettivo è organizzare un "cleaning day" per ridare decoro all'intera area. Gli organizzatori della manifestazione (Insieme per il Lido, Progetto Cross La Favorita e I Giovani Veneziani) hanno invitato al ritrovo, che si è svolto dalle 10 alle 16 di domenica, anche il commissario straordinario Vittorio Zappalorto.

Numerose sono state le persone radunate al Lido che si sono date da fare per iniziare la riqualificazione della zona. Il lavoro è appena iniziato e gli organizzatori sperano di ricevere le chiavi dei cancelli dal comune, in modo tale da avere una più semplice gestione da parte delle associazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cleaning day per riqualificare la zona dell'ex Ospedale al Mare

VeneziaToday è in caricamento