rotate-mobile
Cronaca

Cure dentistiche, nasce l'infopoint: "I pazienti ancor più a proprio agio"

Si trova a Venezia, è un passaggio intermedio prima del dottore per avvicinarsi gradualmente alla clinica. C'è anche una navetta da piazzale Roma

Quando si tratta di cure odontoiatriche non è sempre facile scegliere: le persone che intendono ricorrervi sono sottoposte ad una forte pressione emotiva che genera dubbi, in primis: "Come riporre la fiducia nella persona giusta?". È per rispondere a questo bisogno che a Venezia è nato un infopoint apposito, a San Polo 2721, gestito dal personale della clinica Barchitta di Spinea in grado di offrire servizi e soddisfare le necessità dei futuri pazienti.

Un avamposto che si presenta come un passaggio intermedio tra paziente e dottore, utile per stemperare l’ansia e rassicurare il paziente da un punto di vista psicologico e professionale, ma anche per permettergli di conoscere la clinica Barchitta grazie alle informative cartacee. Al paziente vengono quindi fornite  delle prime nozioni, che saranno elaborate in maniera esplicita durante la prima visita alla clinica di Spinea, in via Alfieri.

"Abbiamo notato nelle persone che si avvicinano alle cure attraverso questo approccio una maggiore sicurezza - spiega il dottor Claudio Barchitta - e di sicuro una fiduciosa consapevolezza delle cure che affronteranno". Non solo: ai veneziani più stanziali è fornito un servizio navetta che da piazzale Roma conduce il paziente direttamente nella clinica di Spinea: ultimata la visita, le cure o gli eventuali interventi, i pazienti saranno riaccompagnati nella loro città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cure dentistiche, nasce l'infopoint: "I pazienti ancor più a proprio agio"

VeneziaToday è in caricamento