rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santo Stino di Livenza / Corso del Donatore

Allarme alle Poste di San Stino, clonati gli sportelli bancomat

I carabinieri sulle tracce dei malviventi che avrebbero copiato i codici di almeno 15 tessere dei correntisti: 9mila euro rubati in prelievi

Allarme conti Bancoposta a San Stino di Livenza: decine di denunce sono state sporte ai carabinieri per alcuni prelievi di migliaia di euro negli uffici postali di tutta la provincia di Venezia. Le indagini sono partite ieri, 3 marzo, ma le prime verifiche sono state effettuate il 30 marzo, quando i primi correntisti si erano resi conto di movimenti anomali nei loro conti. Sarebbero almeno 15 le persone che si sono rivolte ai militari di San Stino, e il numero è destinato a salire.

Dai primi accertamenti, sembra che i ladri, in azione alla filiale di corso dei Donatori, abbiano utilizzato l'ormai consolidato metodo della clonazione di tessere bancomat: si sarebbero, quindi, serviti di un dispositivo di copiatura dei codici Pin incollato allo sportello che poi inviava i dati privati in modalità wireless. Successivamente la placca sarebbe stata rimossa. La somma rubata si aggirerebbe, per ora, a 9mila euro. Le indagini sono tutt'ora in corso e i carabinieri invitano tutti i clienti Bancoposta a controllare dettagliatamente i movimenti di contante dei loro conti e a presentare denuncia in caso di anomalie riscontrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme alle Poste di San Stino, clonati gli sportelli bancomat

VeneziaToday è in caricamento