rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Marghera / Casello di Villabona

Passante chiuso verso Trieste, lunghe code e disagi a Villabona

Il blocco per i lavori di rifacimento della pavimentazione sabato ha convogliato il traffico in Tangenziale. Picco: chilometro e mezzo di coda

Inevitabili i disagi nel momento in cui una direttrice rimane chiusa e tutto il traffico viene convogliato sull'altra. Fin da subito in mattinata i rallentamenti si sono fatti sentire alla barriera di Villabona a Mestre a causa della chiusura della carreggiata Est del Passante, per permettere degli interventi sulla pavimentazione. Uno stop che durerà due giorni e tre notti, scattato dalle 21 di venerdì 18 settembre. Da quel momento in poi l'arteria autostradale in direzione Trieste è stata off limits, con ovvie conseguenze sulla Tangenziale.

Il momento più difficile nel momento in cui si è raggiunta una coda di un chilometro e mezzo tra i veicoli diretti in Friuli: le corsie riservate ai Telepass hanno permesso comunque di mantenere il flusso costante, anche se per gli altri accessi a Villabona tutto è andato molto a rilento. Colpa della mole di traffico superiore al solito. Una situazione che è destinata a perpetuarsi fino alle 6 di lunedì prossimo. Quindi attenzione anche alla giornata di domenica, quando sono possibili ulteriori rallentamenti a Villabona.

Gli utenti provenienti da Padova e diretti verso Treviso e Trieste devono deviare il proprio itinerario sulla A57, finché non supereranno il tratto interessato dai lavori, che inizia dal chilometro 374+650. Fino a lunedì rimarranno naturalmente chiusi in entrata anche i caselli del Passante di Spinea e Martellago. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passante chiuso verso Trieste, lunghe code e disagi a Villabona

VeneziaToday è in caricamento