rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Weekend di Ferragosto si conferma da bollino rosso sulle autostrade

Diversi i disagi dovuti all'intenso traffico. Nessuna criticità però con code che rimangono contenute. Piccoli incidenti anche nella notte dovuti al maltempo

Mettersi in viaggio il weekend di ferragosto, come ogni anno, rischia di essere una vera e propria avventura senza fine. La situazione stradale è sempre ben prevista, anche se quest'anno il traffico sul Veneziano non sta creando troppi disagi.

Il bollino rosso infatti si è confermato tale, ma le code lungo le arterie autostradali sono contenute. Il traffico sulla rete autostradale di Autovie Venete si è intensificato fin dalla tarda serata di venerdì mantenendosi intenso anche per tutta la notte. I temporali e una grandinata particolarmente forte, verso l’una di notte, hanno inoltre rallentato la circolazione sulla A4 soprattutto nel tratto fra Cessalto e Portogruaro in entrambe le direzioni di marcia.

Ci sono state code anche alla barriera di Trieste Lisert, dovute ai flussi elevati nelle prime ore del mattino di sabato. Sempre nella mattinata di sabato ci sono state code a tratti in A23 all’altezza del nodo di Palmanova e, in entrata, al casello di Latisana. Come spesso accade anche nelle aree di servizio nei weekend da bollino rosso ci può essere qualche disagio. Sovraffollata in particolare l’area di servizio di Duino Sud, dove la maggior parte dei turisti si ferma per acquistare la vignetta indispensabile per viaggiare sulle autostrade slovene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di Ferragosto si conferma da bollino rosso sulle autostrade

VeneziaToday è in caricamento