rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lido

Lido nel caos: ore di coda per il ferry boat, le liti arrivano a sfiorare la rissa

Domenica pomeriggio già a partire dalle 16 gli automobilisti si sono incolonnati per ritirare il biglietto d'imbarco. Per mancanza di personale Actv nessuna corsa bis. Disagi fino alle 21

Sono dovuti intervenire i vigili urbani per tenere sotto controllo una situazione che avrebbe potuto diventare esplosiva. Al Lido, a partire dalle 16 di domenica, il ritorno in terraferma per un centinaio di automobilisti si è trasformato in un calvario: ore di attesa all'imbarco del ferry boat, con una coda che ora dopo ora ha continuato ad aumentare fino a raggiungere la rotonda delle spiagge. Il motivo dei disagi risiederebbe nell'impossibilità di Actv di garantire corse bis causa mancanza di personale. Significato riassunto da chi si è ritrovato incolonnato con un "si sono presi tutti il turno libero per la partita".

Fatto sta che con ogni probabilità nella prima domenica di "pienone" si siano inanellate circostante sfortunate che messe una dietro l'altra hanno determinato il caos. Innanzitutto la mancanza dell'imbarcazione "Lido di Venezia", ferma per manutenzione, poi il nutrito numero di posti prenotati a bordo del ferry boat (25 in media su 45 posti totali a corsa), che hanno giocoforza diminuito le possibilità di imbarco degli altri automobilisti. Le motociclette, poi, che hanno la precedenza sugli altri veicoli, e che di solito non costituiscono un numero elevato, stavolta si sarebbero presentate "tutte assieme" a gruppi di decine, determinando ulteriori disagi. Solo verso le 21 la situazione è migliorata, con la diminuzione dei posti riservati ai prenotati.

Per tutto il pomeriggio gli agenti della polizia municipale sono dovuti intervenire per governare la viabilità andata in tilt, con veicoli che non sapevano più letteralmente dove posizionarsi per agevolare il transito. In più hanno dovuto sedare litigi che, complice il sole cocente, hanno sfiorato la rissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido nel caos: ore di coda per il ferry boat, le liti arrivano a sfiorare la rissa

VeneziaToday è in caricamento