rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Code in Triestina: stop al cantiere, i lavori ripartiranno il 7 settembre

Anas ha accolto la richiesta formale arrivata dal sindaco di Jesolo e da quello di Cavallino. "Decisione saggia" il commento di Valerio Zoggia

Stop alle code provocate dai cantieri dell’Anas sulla statale 14 Triestina. Anas ha accolto le richieste dei sindaci di Jesolo, Valerio Zoggia, e Cavallino-Treporti, Roberta Nesto, che dieci giorni fa avevano scritto una lettera congiunta alla direzione regionale segnalando i gravi disagi provocati dai lavori in questo periodo estivo. Anas lunedì ha risposto ufficialmente ai due Comuni annunciando la chiusura dei cantieri fino al 6 settembre prossimo.
 
Zoggia ha voluto diffondere una nota per ringraziare ufficialmente Anas: “Decisione nata probabilmente sulla spinta delle nostre richieste e sulle lamentele di albergatori e categorie delle località del litorale – scrive –. Capisco l’urgenza dell’intervento che viene motivato come inderogabile ma allo stesso tempo ritengo ragionevole il fermare i cantieri almeno in queste settimane di grande traffico verso il mare. Che si tratti veramente di una scelta programmata come riferisce l’Anas o imposta dopo le polemiche, non lo so. Sta di fatto che si tratta comunque di un risultato ottenuto grazie alla pressione e alla sinergia di intervento che ho proposto assieme al sindaco di Cavallino-Treporti”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code in Triestina: stop al cantiere, i lavori ripartiranno il 7 settembre

VeneziaToday è in caricamento