rotate-mobile
Cronaca

Il Passante riapre solo a metà, rallentamenti e code in mattinata

L'autostrada non ha ancora ripreso a funzionare a pieno regime, dopo i lavori del weekend. In direzione Trieste si procede solo sulla prima corsia

I lavori avrebbero dovuto essere terminati alle 6 di lunedì, con l'autostrada regolarmente riaperta e funzionante a pieno regime. Così non è stato, con inevitabili disagi che hanno coinvolto il traffico e gli automobilisti in viaggio in mattinata. Perché il Passante di Mestre, dopo essere rimasto chiuso in direzione Trieste per tutto il weekend, all'alba di lunedì è stato riaperto solo in parte.

Almeno fino alle 10.30 su quel tratto dell'autostrada A4 è rimasta operativa solo la prima corsia, con la seconda e la terza inagibili. Come prevedibile si sono quindi formate code e rallentamenti, che a metà mattinata erano di circa 2 chilometri, sempre in direzione Trieste. Nelle ore precedenti erano state toccate punte di 5 chilometri, mentre la situazione dovrebbe comunque tornare alla normalità entro la mattina.

Alcuni disagi si erano verificati anche con la chiusura del tratto del fine settimana scorso, sempre per lavori di riasfaltatura. In quel caso, visto l'obbligo di ricorrere alla tangenziale come alternativa al Passante, si erano registrate code alla barriera di Villabona con punte di un chilometro e mezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Passante riapre solo a metà, rallentamenti e code in mattinata

VeneziaToday è in caricamento