rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tutti al mare: la mattinata di sabato passata tra le lunghe code per la spiaggia

I rallentamenti già dalle prime ore della mattina di sabato in entrata in tutte le località balneari. Problemi a Caorle, Eraclea, Sottomarina. Incidente sulla Triestina, chiusa a lungo

Il weekend soleggiato comporta inevitabili code sulla rete autostradale. L'afflusso infatti, già dal venerdì pomeriggio, secondo i dati Autovie Venete è aumentato di 251 mila entrate ed uscite ai caselli autostradali rispetto alla giornata di giovedì. Un 10% in più che rispecchia l'andatura estiva dei flussi turistici.

Sabato inoltre, il traffico è stato intensissimo su tutta la rete con un 3,31% in più rispetto alla stessa giornata dello scorso anno. Sotto pressione, come sempre, i caselli “balneari” come Latisana e San Donà di Piave. I disagi però sarebbero stati contenuti durante tutta la mattinata. Il traffico sull'A4 è stato rallentato ma senza la presenza di code, formatesi però nelle strade per accedere alle località balneari.

INCIDENTE AL MONTIRON - A complicare le cose ci si sono messi anche gli incidenti stradali. Una scivolata autonoma di una moto ha mandato all'ospedale i due ragazzi che si trovavano in sella poco dopo mezzogiorno. Per loro diverse escoriazioni,  anche perché sono scivolati sull'asfalto mentre indossavano pantaloncini corti. Necessario un trasferimento in ospedale in ambulanza. Per permettere i rilievi la triestina all'altezza di Portegrandi è stata chiusa, con deviazioni indicate in loco. Dei rilievi se ne stanno occupando gli agenti della polizia locale di Quarto d'Altino, mentre i carabinieri di San Donà e gli uomini della Municipale di Venezia  hanno dirottato il traffico verso il centro di Quarto d'Altino. "Lo schianto a un paio di chilometri dopo il casinò - dichiara una testimone - sono intervenute l'ambulanza e l'automedica". Tra i primi a soccorrere uno dei feriti un volontario da 20 anni della Croce Verde, Roberto D'Alba, che stava andando al mare e si è trovato di fronte all'incidente. E' stato lui a tenere bloccata la testa di uno dei feriti per evitare conseguenze più gravi. Poi l'arrivo del 118.

Poco prima si era registrato un tamponamento all'altezza di Caposile infatti avrebbe creato non pochi disagi agli automobilisti diretti al mare. Strade intasate anche per accedere a Jesolo città. All'altezza di via Piave Vecchio infatti, verso le prime ore della mattinata di sabato, si è formata una lunga fila di auto fino a via Adriatico. Non è andata meglio nel litorale più a sud. Anche l'accesso a Sottomarina e Chioggia, nella mattinata di sabato, è stato difficoltoso. Già dalle prime ore i chilometri di coda per raggiungere la località balneare erano più di 3. Romea intasata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al mare: la mattinata di sabato passata tra le lunghe code per la spiaggia

VeneziaToday è in caricamento