rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Due cantieri in poche decine di metri, il Ponte della Libertà va ko

Lunedì lunghe code per raggiungere piazzale Roma a causa dei lavori per la costruzione della passerella ciclabile e della pensilina del tram

E' stato un lunedì piuttosto "agitato" per quanti dovevano raggiungere Venezia attraversando il ponte della Libertà. Nessun incidente a mettere in difficoltà la viabilità, bensì due cantieri che in contemporanea hanno di fatto costituito un imbuto obbligato per automobilisti e pendolari. "Ero in autobus e alle 8.30 abbiamo imboccato il Ponte - racconta una giovane lavoratrice, M.B. - dai Pili in poi siamo stati costretti a percorrerlo praticamente a passo d'uomo. Naturalmente ho perso il vaporetto per andare al lavoro. Tra l'altro quello su cui sono salita era strapiena, un viaggio veramente difficile".

Questa è solo una delle giornate iniziate "male" a causa della lunga coda sul Ponte della Libertà: stesso destino per studenti, professionisti e pure turisti. Insomma, tutti "prigionieri" dei rallentamenti che si sono via via allungati finché l'ora di punta non è passata. Sul posto il reparto motorizzato della polizia municipale, che ha intimato agli operai al lavoro di lasciare maggiore spazio per il transito dei veicoli. Fino a quel momento si era transitati a una corsia unica in corrispondenza del bivio del Tronchetto, dove sono in corso i lavori per la costruzione per la passerella ciclabile. All'interno di piazzale Roma, invece, a mettere ulteriormente in difficoltà il traffico, il cantiere all'interno del quale si sta costruendo la pensilina del tram, in vista dell'inizio del servizio del "siluro rosso" fino in laguna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cantieri in poche decine di metri, il Ponte della Libertà va ko

VeneziaToday è in caricamento