rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Scatta la voglia di mare: code e rallentamenti per chi è in viaggio

Il miglior modo per trovare sollievo dall'afa di questi giorni sembra essere una bella giornata tra spiaggia, lettino e bar: auto ferme stamattina per quattro chilometri in direzione di Jesolo

Da qualche giorno sembra essere di fatto iniziata l'estate, con un certo anticipo rispetto al solstizio del 21 giugno. Tutto merito (o colpa, dipende dai punti di vista), stando a quanto dicono gli esperti, di Scipione, il potente anticiclone africano in marcia dal Sahara verso il Mediterraneo. Quale modo migliore, per trovare sollievo dall'afa casalinga, di una bella giornata trascorsa nel bagnasciuga? Scatta, dunque, immancabile, la voglia di mare anche in questo caldo fine settimana di giugno.

A Jesolo i rallentamenti sono iniziati già a partire da venerdì sera, molte le frenate e le pause anche per le famiglie, le coppie e gli amici in viaggio verso Caorle e le altre località balneari del Veneziano.


La polizia stradale segnalava questa mattina code di 4 chilometri, poi scese a 2, sulla bretella per l’aeroporto che collega la tangenziale di Mestre con la Triestina, in direzione di Jesolo. La Cav (Concessioni Autostradali Venete S.p.A.) segnala 2 chilometri di coda anche alla fine del Passante, all’innesto con la A4 (competenza Autovie Venete), all’altezza di San Donà. Rallentamenti causati dal traffico intenso pure all’innesto del Passante all’altezza di Dolo.

La storia è nota: l'unica soluzione sembra essere, per questi viaggiatori estivi, armarsi di un'infinita pazienza, nella prospettiva di potersi poi rilassare tra un bagno in mare e una sosta al bar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la voglia di mare: code e rallentamenti per chi è in viaggio

VeneziaToday è in caricamento