rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Assalto alle spiagge nel weekend, code verso Jesolo in mattinata

Inizia il fine settimana, la festa si prolunga grazie al ponte del 2 giugno. Complici il caldo e il bel tempo moltissime persone stanno raggiungendo il litorale veneziano

Spiagge del litorale prese d’assalto in questo weekend lungo, e inevitabilmente il traffico diventa sostenuto in direzione Jesolo. Code e rallentamenti si sono registrati soprattutto la mattinata di sabato, ma prevedibilmente domenica la situazione peggiorerà ulteriormente. Tanto più che se sabato il tempo si prospettava incerto, per l'ultimo giorno della settimana le previsioni hanno annunciato inequivocabilmente sole.

In alcuni momenti le code la mattina di sabato hanno raggiunto la zona dell'aeroporto Marco Polo, mentre nel territorio di Jesolo la situazione è rimasta piuttosto caotica per tutto il giorno, anche se non si è registrata nessuna particolare criticità. Alcuni chilometri di coda, sempre in mattinata, anche nell'area di San Donà di Piave. È stato in particolare il tratto dell'innesto tra la statale 14 e via Caposile a essere invaso dalle automobili, laddove quasi tutti i conducenti provenienti dal Veneziano e dal Trevigiano devono immettersi per arrivare al lido di Jesolo. Qualcuno ha cercato alternative avventurandosi nelle strade secondarie, senza ottenere molto successo dato che sono poco adatte ad accogliere un alto numero di veicoli.

Tutti al mare, quindi, considerato anche che il weekend apre a giugno, primo mese estivo. Da qui in avanti facile intuire che tutti i fine settimana estivi le spiagge di Jesolo, Bibione, Caorle ed Eraclea, ma anche di Cavallino e il Lido, saranno invase dai veneti desiderosi di fare qualche ora di tintarella. Tutti, salendo in macchina la mattina, dovranno armarsi di una buona dose di pazienza.

(Video Valérie Dewelde - Facebook)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto alle spiagge nel weekend, code verso Jesolo in mattinata

VeneziaToday è in caricamento