rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Code e traffico per le spiagge del Veneziano: gli operatori sorridono

Non si placa la voglia di mare per questo primo caldissimo fine settimana pre-estivo, la situazione sulle strade pare migliore rispetto a sabato, prese d'assalto anche le piscine cittadine

Non si placa la voglia di mare nel Veneziano per questo primo week end di forte caldo, con temperature oltre i trenta gradi, che fa presagire l'imminente arrivo dell'estate.

Lunghe colonne di auto si sono formate anche nell'odierna mattinata verso le località marine del Veneto. La polizia stradale segnala forti rallentamenti verso il litorale orientale (Jesolo, Bibione e Caorle) e verso Chioggia e Sottomarina. Traffico abbastanza fluido lungo le arterie autostradali.

Un piccolo tamponamento è stato segnalato sulla S.S. 14 in direzione Jesolo. Nella tarda mattinata il traffico appare piuttosto sostenuto, ma moderatamente scorrevole, la situazione sembra essere migliore rispetto a ieri.

A confermare la generale voglia di sole e mare, è anche l’aumento di chiamate al Suem 118 per richieste di interventi nelle località marine, chiaro segnale che la gente ha ormai iniziato a muoversi. Dopo un lungo periodo di tempo incerto e variabile, la giornata di sabato ha visto i litorali veneti letteralmente presi d'assalto e anche oggi il sole e il caldo hanno spinto intere famiglie a scegliere la strada del mare. Molte le code anche agli sportelli di ingresso per le piscine cittadine. Gli operatori turistici sembrano, allora, tirare un sospiro di sollievo, pur mantenendo ferma l'attenzione sull'andamento - tutt'altro che scontato - della stagione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code e traffico per le spiagge del Veneziano: gli operatori sorridono

VeneziaToday è in caricamento