rotate-mobile
Cronaca

Razzie nei supermercati, trio sorpreso a rubare in trasferta nella provincia di Treviso

Due uomini e una donna veneziani presi dai carabiniei. Nascondevano alcuni prodotti nelle borse o indumenti per poi passare le casse, magari pagando poca roba, ed allontanarsi

Ladri professionisti e recidivi, alla fine per loro scattano le manette. L'operazione è dei carabinieri della stazione di Codognè (Treviso), che, nella mattinata di mercoledì, hanno avuto notizia che erano stati perpetrati una serie di furti ai danni di alcuni supermercati della zona. Così si sono messi alla ricerca di una Fiat Punto colore rosso che era stata segnalata da alcuni testimoni. Una volta avvistata l’auto, i militari hanno proceduto a fermarla e a sottoporre a perquisizione gli occupanti, due uomini di 35 e 38 anni ed una donna di 25, tutti provenienti dalla provincia di Venezia e con una serie di precedenti alle spalle per altri furti.

Nel corso del controllo sono stati trovati diversi prodotti alimentari e molte bottiglie di liquori costosi, tutto bottino che il trio aveva sottratto in vari supermercati e discount della zona per un valore di circa duemila euro. La loro tecnica era quella di occultare piccole quantità di prodotti nelle borse o indumenti per poi passare le casse, magari pagando poca roba, ed allontanarsi indisturbati. Positiva è stata la segnalazione di alcuni esercenti che, notando l’auto e le facce sospette, hanno segnalato il tutto al 112, consentendo ai carabinieri di mettersi subito sulle tracce dei malviventi e rintracciarli poco dopo che avevano messo a segno l’ultimo colpo. Dopo l’arresto sono stati accompagnati in caserma per le formalità di rito e nella mattinata di giovedì gli arresti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razzie nei supermercati, trio sorpreso a rubare in trasferta nella provincia di Treviso

VeneziaToday è in caricamento