rotate-mobile
Cronaca Meolo / Via Losson Centro

Sorpreso a rubare al ristorante: aggredisce il titolare con un coltello e lo ferisce, poi fugge

Il fatto a Meolo all'alba di martedì. Vittima della rapina è il proprietario della trattoria "Al Fogher Natante". Ha cercato di bloccare il malvivente, ne è nata una colluttazione

Entra nel magazzino del ristorante alle 6.30 del mattino e trova uno sconosciuto intento a rovistare alla ricerca di refurtiva. È la disavventura capitata a Ugo Natante, 50 anni, titolare della trattoria "Al Fogher Natante" di Meolo. Capito ciò che stava succedendo è intervenuto e ha cercato di bloccare il ladro, che però aveva in mano un grosso coltello da cucina. Ne è nata una colluttazione e il proprietario è rimasto ferito ad una mano. Dopodiché il bandito è riuscito a guadagnarsi la fuga, portandosi via il bottino.

"Sono entrato nel magazzino, un laboratorio che serve sia la trattoria che il nostro negozio di alimentari - racconta Natante - Lì ho trovato un uomo. Era a volto scoperto, vestito di scuro. Mi ha chiesto cosa ci facevo lì, credo che avesse accento dell'est Europa. A quel punto ho tentato di fermarlo, ma lui aveva il coltello in mano, l'aveva appena preso dal laboratorio. Non mi ha scagliato un fendente, però sono rimasto ferito mentre cercavo di disarmarlo. Poi è fuggito all'esterno, l'ho inseguito chiedendo aiuto. Lui è salito a bordo di un furgone, un Fiat Scudo di colore grigio, ed è scappato. Forse aveva un complice ad attenderlo".

Il fatto in via Centro nella frazione Losson. Il malvivente si era introdotto scassinando una porta sul retro. Alla fine si è impossessato di contanti per circa 1.200 euro, oltre ad un computer portatile e di una bicicletta di un certo valore: "Ci ero molto affezionato - spiega Natante - L'aveva già caricata sul furgone, perché non l'ho più trovata al suo posto". Al titolare, recatosi al pronto soccorso, sono state riscontrate lesioni guaribili in 7 giorni. Il mezzo di trasporto è risultato oggetto di furto avvenuto nel corso della notte in un magazzino sempre di Meolo. Sugli episodi indagano i carabinieri della stazione locale insieme ai militari del nucleo operativo radiomobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare al ristorante: aggredisce il titolare con un coltello e lo ferisce, poi fugge

VeneziaToday è in caricamento