rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Spinea

Serra di funghi e cortecce allucinogene: giovane arrestato, un altro denunciato

È il risultato di un'operazione degli agenti della polizia locale in servizio a Marghera e Spinea, sabato. La coltivazione scoperta dagli agenti in una stanza della casa del ragazzo appena maggiorenne

Un giovane 20enne arrestato nella sua abitazione di Spinea, sabato, e un altro ragazzo denunciato. È l'esito dell'operazione congiunta degli agenti della polizia locale in servizio a Marghera e Spinea, che ha portato all'individuazione di una coltivazione di funghi e cortecce allucinogene, da cui poi venivano prodotte sostanze stupefacenti, in una stanza dell'abitazione del ragazzo portato via dagli agenti. La madre di lui, al rientro a casa, assistendo alla scena dell'arresto del figlio, si sarebbe sentita male e sarebbe stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Mirano.

Serra di funghi allucinogeni

Le sostanze

Aveva realizzato una vera e propria serra. Il ventenne di Spinea è stato arrestato per i reati di produzione, spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla polizia locale di Venezia, al termine di un'indagine che era partita sabato pomeriggio a Marghera, dove erano stati fermati  tre giovani da una pattuglia per un controllo. Uno di loro, un diciannovenne di nazionalità moldava, era stato trovato in possesso di funghi allucinogeni, che erano stati appunto acquistati il giorno precedente nell'abitazione del ventenne spinetense.

I controlli

Il controllo nell'abitazione di quest'ultimo, autorizzato dal magistrato di turno, ha portato al rinvenimento di: una serra per la coltivazione di sostanze stupefacenti, compresa di dischetti imbevuti di sostanze atte a favorire la germinazione dei semi; una confezione di Jurema - Mimosa Hostilis: corteccia contenente sostanze allucinogene e usata in antichità per lo “sciamanesimo psichedelico”; cinque confezioni di semi provenienti dai Paesi Bassi, autofiorenti e femminizzati delle qualità “Royal Cookies”, Royal Gorilla, Amnesia Haze, White Widow, Royal Jack; marijuana già pronta per il confezionamento per circa 70 grammi; grinder per la triturazione e bilancini di precisione; un vaso con una pianta di marijuana in fase di crescita con infiorescenze del peso di circa 230 grammi. Il ventenne, su disposizione dell'Autorità giudiziaria, è stato poi rilasciato, essendo ancora incensurato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di funghi e cortecce allucinogene: giovane arrestato, un altro denunciato

VeneziaToday è in caricamento