rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Cambio al comando dei carabinieri di San Donà: arriva Dario Russo

Il tenente prenderà il posto del capitano Giovanni Blasutig che lascerà l'incarico nel comune del Veneziano dopo sette anni di servizio

Cambio al vertice della compagnia carabinieri di San Donà di Piave. Da venerdì, infatti, il comando è stato assunto dal tenente Dario Russo, subentrato al capitano Giovanni Blasutig che dopo sette intensi anni lascia la compagnia per altro l’incarico al reparto operativo del comando provinciale carabinieri di Padova.

Il tenente Russo, che subentra nel comando, ventiseienne originario della provincia di Caserta, è laureato in giurisprudenza ed ha iniziato la sua formazione militare frequentando l’accademia militare di Modena e la scuola ufficiali dell’Arma dei carabinieri a Roma.

L’ufficiale, prima di giungere a San Donà di Piave, ha operato nel 4° battaglione carabinieri “Veneto” a Mestre, impiegato quotidianamente a fronteggiare particolari situazioni sotto il profilo dell'ordine pubblico in tutto il territorio della penisola. Nei tre anni di permanenza al reparto è stato impiegato anche in teatro operativo estero ed in particolare ha svolto una missione nei Balcani (Kosovo) ed una sotto egida Onu in Libano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al comando dei carabinieri di San Donà: arriva Dario Russo

VeneziaToday è in caricamento