rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Polo / Sestiere San Polo

Rialto, partono i lavori di restauro: il ponte parzialmente off-limits

Ultime foto senza cantieri: vietato da lunedì sera il transito pedonale sulla rampa laterale lato sud-ovest e in parte su quella centrale lato San Polo

Ultime foto con il ponte libero dalle impalcature, si parte con il restauro di Rialto. O meglio, con il montaggio dei ponteggi propedeutici al cantiere: la direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia ha comunicato che dalle 20 di lunedì 13 aprile fino alle 24 di giovedì 30 aprile, e comunque fino al termine dei lavori, il ponte sul canal Grande è parzialmente chiuso al transito pedonale.

In particolare viene vietato il passaggio sulla rampa laterale del lato sud-ovest del ponte (fronte ex-magistrato alle Acque e riva del Vin) e parzialmente sulla scalinata centrale lato San Polo, versante interno sud-ovest. L'area di lavoro viene comunque opportunamente delimitata, mentre il ponte resta percorribile ad esclusione del settore interessato dagli interventi.

Le operazioni sono svolte dagli addetti dell'Ati (associazione temporanea di imprese) Lares-Lythos-Setten, cui spetta anche il compito di collocare l'opportuna segnaletica per deviare i pedoni lungo percorsi alternativi. La polizia municipale resta a disposizione per coadiuvare il lavoro degli addetti dell'Ati, in particolare nelle fasce orarie con maggior afflusso di persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rialto, partono i lavori di restauro: il ponte parzialmente off-limits

VeneziaToday è in caricamento