rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Chioggia spinge Silvia Zennaro alle Olimpiadi, comitato per la velista

Il "Panathlon" locale si sta organizzando per sostenere l'atleta clodiense nella rincorsa verso l'appuntamento dei sogni: Rio de Janiero 2016

Un’intera città spinge la propria atleta di punta verso le Olimpiadi. A Chioggia è nato un comitato per sostenere la velista Silvia Zennaro nella sua rincorsa verso “Rio de Janeiro 2016”. Poter tifare per una propria concittadina nell’evento sportivo per eccellenza non capita certo tutti i giorni, gli appassionati chioggiotti già assaporano quell’ebbrezza: come riporta Il Gazzettino, il “Panathlon” locale lunedì sera ha lanciato l’iniziativa con l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di associazioni e singoli cittadini.

Alla serata di gala sono state consegnate le benemerenze sportive per l’anno 2013 e poi il presidente Alberto Elia ha illustrato nel dettaglio il progetto del comitato, che intende permettere a Silvia Zennaro di mantenere gli attuali standard, punteggi, potenzialità per poter partecipare alle prossime olimpiadi. Con un sostegno economico ma pure morale. L’amministrazione comunale di Chioggia ha subito abbracciato l’iniziativa.

Silvia Zennaro detiene il titolo nazionale nella categoria Laser e rappresenta per un vanto per tutto il territorio clodiense. Le possibilità di volare a Rio sono reali, ma il 2016 non è ancora così vicino: prima c’è il mondiale di Santander, in programma tra un anno. Il trampolino ideale per spiccare il volo verso il Brasile, con il sostegno della sua Chioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioggia spinge Silvia Zennaro alle Olimpiadi, comitato per la velista

VeneziaToday è in caricamento