rotate-mobile
Cronaca Portogruaro

Commerciante scompare nel nulla: scattano ricerche febbrili, anche con l'elicottero

L'uomo, 64 anni, è sparito dalle 7 di giovedì in zona mercato a Portogruaro. Abita a Pianiga, ma con i famigliari è titolare di una bancarella. Soffrirebbe anche di problemi di salute

C'è apprensione a Portogruaro per le sorti di un 68enne residente a Pianiga di cui dalle 7 di giovedì mattina si sono perse le tracce. Si tratta di un commerciante ambulante titolare di una bancarella del mercato. Giovedì ha raggiunto la zona commerciale della città del Lemene assieme ai famigliari con cui lavora, ma poi di lui non si è saputo più nulla. Verso le 18.30 è stata visto sorvolare Portogruaro anche l'elicottero dei vigili del fuoco, che sta analizzando ogni punto sensibile dall'alto. Prima che cali l'oscurità.

L'auspicio è che l'emergenza rientri subito, ma con il passare delle ore naturalmente la preoccupazione sale. Si stanno occupando delle ricerche, oltre che i vigili del fuoco, anche i carabinieri, la protezione civile e le altre forze dell'ordine. L'ipotesi è che il 64enne non si sia allontanato troppo: non ha usato né auto, né altri veicoli. Almeno all'inizio. E di solito non prenderebbe i mezzi pubblici. Anche se è un'ipotesi che naturalmente allo stato non può essere scartata.

L'inizio delle ricerche è stato accelerato dal fatto che lo scomparso soffrirebbe di una patologia che rende necessario assumere delle medicine. Quindi il tempo in questo senso è "tiranno". E' stata passata al setaccio la zona della ferrovia, oltre che canali e aree verdi. Il 64enne non avrebbe lasciato alcun messaggio, quindi non si conoscono con precisione le cause del suo allontanamento. Anche se in pensione, l'uomo continuava a mettere anima e corpo nel suo lavoro. La speranza, come detto, è che le ricerche si chiudano presto e con esito positivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commerciante scompare nel nulla: scattano ricerche febbrili, anche con l'elicottero

VeneziaToday è in caricamento