rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Piazza San Marco

Morandi sceglie Venezia per il suo compleanno: "Come 20 anni fa"

Il cantante non ha mancato di aggiornare il proprio profilo Facebook (diventato cult) giovedì, tra uno scatto a San Marco e uno in gondola

Figurarsi se nel giorno del suo 70esimo compleanno non aggiornava il proprio profilo Facebook, diventato un vero fenomeno virale della Rete. Il protagonista digitale che non t'aspetti è lui, Gianni Morandi, "l'eterno ragazzino", che l'11 dicembre ha voluto rimembrare quando vent'anni or sono conobbe sua moglie Anna in laguna.

Per questo motivo la coppia ha fatto armi e bagagli e si è fatta immortalare da un turista nel salotto cittadino: "Venezia, Piazza San Marco "7.0". Vent'anni fa, avevo appena conosciuto Anna e per il mio compleanno eravamo venuti qui... oggi siamo ritornati. La foto ce l'ha scattata un turista". E' bastato questo post per scatenare un turbinio di commenti e condivisioni. Di auguri, soprattutto. Ma non è mancato anche chi ha provato una certa invidia nei confronti di quel turista che ha scattato il pulsante della macchina fotografica (o dello smartphone). Poi, da veri fan, ci sono quelli che avvertono gli amici: "Gianni è a Venezia, scovalo".

Intanto lui continua a documentare il proprio giro come niente fosse, e verso le 13 ha pubblicato uno scatto a bordo di una gondola, con dietro il classico pope sorridente che guarda l'obbiettivo. Del resto quando ricapita di avere un personaggio così famoso a bordo (anche se i gondolieri sono abituati a trasportare chiunque). Una giornata dunque all'insegna del "7.0", la parola d'ordine per il 70esimo compleanno dell'artista. Che ha deciso di viverlo in laguna.

Un'altra foto dal suo profilo Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morandi sceglie Venezia per il suo compleanno: "Come 20 anni fa"

VeneziaToday è in caricamento