menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nonna Primetta con tutta la famiglia

Nonna Primetta con tutta la famiglia

Buon compleanno a nonna “Primetta”: spegne 101 candeline

E' festa per Prima Brentel nonnina sprint e centenaria di Marcon nata il 14 ottobre del 1913. A condividere con lei i festeggiamenti i tre figli, i sei nipoti e gli otto pronipoti

E’ nata il 14 ottobre del 1913 ma se non fosse per la carta d’identità forse nessuno a Marcon direbbe che nonna “Primetta”, al secolo Prima Brentel, compie oggi 101 anni. Mamma di tre figli, due femmine e un maschio, nonna di sei nipoti e di otto pronipoti, dei quali l’ultimo arrivato è Dimitri: una famiglia che stravede per lei e che le è molto affezionata.

NONNINA SPRINT. Primetta è una nonnina sprint che ancora oggi si occupa della pulizia della casa, senza paura di salire sul tavolo per togliere le ragnatele, e che ci tiene ad essere una brava sarta. Non solo: tiene testa alle amiche molto più giovani del vicinato, con le quali almeno tre volte a settimana si riunisce per il classico appuntamento con il gioco delle carte e per quattro “ciacoe” in compagnia. Il medico non mette praticamente mai piede in casa, almeno non per il poco appetito: ogni giorno si divora i piatti che le preparano.


COMPLEANNO IN FAMIGLIA. In questa giornata così importante tutti i figli e i nipoti si sono radunati attorno a lei per festeggiare in compagnia, mangiare una fetta di torta tutti insieme e per scattare una foto con una nonnina così speciale davanti a 101 candeline. Augurandole forse non "cento di questi giorni" ma di riuscire a battere ancora tanti altri record.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento