rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Musile di Piave

Completata pista ciclabile “Green Tour pista lungo il Sile”: il 7 aprile inaugurazione

La realizzazione dell'opera è stata resa possibile grazie all'azione promossa dalla città Metropolitana di Venezia che ha portato a compimento il tratto tra Portegrandi e Caposile

Ha visto la luce il percorso ciclabile “Green Tour – Pista lungo il Sile”, tra Portegrandi e Caposile. Dopo grande attesa da parte di tutti gli appassionati della bici e delle gite in ambienti naturali e incontaminati, venerdì 7 aprile 2017 si terrà la cerimonia di apertura.
 
All'evento saranno presenti il sindaco della città Metropolitana di Venezia, Luigi Brugnaro, l'assessore ai Lavori Pubblici, Infrastrutture e Trasporti della Regione Veneto, Elisa De Berti, il sindaco del Comune di Quarto d’Altino, Claudio Grosso, il sindaco del Comune di Musile di Piave, Silvia Susanna, il sindaco del Comune di Jesolo, Valerio Zoggia e il presidente Ente Parco del Sile, Nicola Torresan. Ritrovo previsto alle 16.30 al parcheggio lato Portegrandi.
             
Il completamento dell'opera è stato reso possibile grazie all’azione promossa dalla città Metropolitana di Venezia che ha portato a compimento il tratto tra Portegrandi e Caposile. Si tratta del tassello mancante di unione di diversi percorsi ciclabili della zona. L’elemento conduttore di questo  percorso, da Treviso a Punta Sabbioni, è un susseguirsi di ambienti naturali di grande fascino che si incrociano con altri itinerari che portano verso l’entroterra del Veneto orientale.

Con quest’ultimo intervento, attuato nel rispetto delle valenze naturalistiche e paesaggistiche del luogo, si potrà percorrere il tratto arginale destro del Taglio del Sile tra Portegrandi e Caposile per una lunghezza di 5,5 chilometri. L’opera è frutto dell’impegno per la riqualificazione e la promozione del territorio da parte della città Metropolitana di Venezia, grazie anche al contributo della Regione del Veneto che ha finanziato con le risorse del 'Fondo per lo Sviluppo e la Coesione'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Completata pista ciclabile “Green Tour pista lungo il Sile”: il 7 aprile inaugurazione

VeneziaToday è in caricamento