menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche il Comune di Venezia aderisce all'SMS solidale 45500

L'iniziativa proposta dal Presidente della Regione Luca Zaia partirà ufficialmente domenica 6 settembre. Si potranno donare da tutta Italia 2 euro

Da domenica 6 settembre a martedì 15 settembre sarà attivo il numero solidale 45500 che consentirà di donare da tutta Italia 2 euro per contribuire alla ricostruzione della Riviera del Brenta, travolta da un tornado l’8 luglio scorso.

Ora anche il Comune di Venezia ha aderito all'iniziativa, proposta dal presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, “SMS solidale 45500” a favore delle popolazioni della Riviera del Brenta colpite dal tornado dello scorso 8 luglio. Da domenica 6 settembre fino a martedì 15 settembre, infatti, grazie alla collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile, Rai, Sky Italia, Mediaset, La7, Rcs, Tim, Vodafone, Wind, 3 Italia, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Twt, Uno Communications, Clouditalia Telecomunicazioni, sarà attivo il numero telefonico 45500 per gli sms solidali e le chiamate da rete fissa.

Chiamando il 45500 o inviando un sms, sarà possibile, per tutti i cittadini che lo vorranno, donare 2 euro per la ricostruzione della Riviera del Brenta. “Grazie a tutti, insieme ce la possiamo fare”, con queste parole il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia aveva espresso tutta la sua gratitudine per l’attivazione, annunciata dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, su richiesta della Regione, del numero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento